Resi e rimborsi

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Esterni Store Srls un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai installato e completo dell'imballo originale e di tutti gli accessori originali del prodotto).

N.B.: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

 

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, a mezzo raccomandata anticipata a “Esterni Store Srls – Via Francesco Giordani, 42 – 80122 Napoli”

e tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

email: info@esternistore.it

Alla ricezione della raccomandata forniremo l'esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.

La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Aggiungere alla raccomandata copia della fattura. Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

-Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale del prodotto è sigillata ed integra. Non verranno accettati prodotti aperti, o con i sigilli di garanzia apposti dalle case produttrici rimossi.
Il prodotto quindi deve essere integro, nuovo, imballato, nello specifico dei teli non devono essere stati rimossi dal sacco contenitivo.
Qualora un prodotto fosse semplicemente stato montato per prenderne visione, è da ritenersi usato, pertanto non restituibile.

- Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla Esterni Store Srls

- La responsabilità e le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente

Esterni Store Srls si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

 

Quando decade il diritto di recesso? (Articolo 55 del Codice del Consumo)

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonchè gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applica:
- ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari - ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
- di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1
- di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare
- di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
- di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore
- di fornitura di giornali, periodici e riviste
- di servizi di scommesse e lotterie

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico.

Pagamenti sicuri

Indecisi se acquistare o meno online? Scopri tutti i nostri metodi di pagamento, tracciabili, pratici e sicuri.

Consegna

Spedizione gratuita per tutti gli ordini! Ricevi direttamente a casa tua il tuo prodotto su misura.

Customer service

Contattaci per ricevere informazioni e chiarimenti su prodotti e forme di pagamento.