Condizioni di Vendita

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa, le spese di spedizione sono gratuite (sono escluse le Isole, costo da valutare in fase di ordine). Esterni Store Srls si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e a visualizzare esplicitamente prezzi e costi di spedizione, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da Esterni Store Srls tramite il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l';acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario. Condizioni soggette al Dl 206/2005

Contratto di vendita

Esterni Store Srls accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

Esterni Store Srls inserisce nella fattura su indicata solo i dati forniti dal cliente, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.esternistore.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. La Esterni Store Srls, a tal proposito comunica che le foto e le immagini sui nostri siti e cataloghi possono avere delle discrepanze estetiche generalmente lievi con l'articolo che effettivamente viene consegnato. Si chiede al cliente di specificare all’atto dell’ordine i particolari e le foto da lui visionate nel caso ci possano essere dei dubbi in modo da verificare con la produzione se tale particolare è ancora disponibile alla realizzazione. In mancanza di tale richiesta non saranno accettate contestazioni.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla Esterni Store Srls.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Esterni Store Srls mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. successivi, ogni eventuale correzione. Solo successivamente la Esterni Store Srls, verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente, e verificato l’avvenuto pagamento del prodotto, invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito www.esternistore.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di Esterni Store Srls.

 

Tempi di Spedizione

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su www.esternistore.it:

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi, salvo nostro specifico impegno. In ogni caso nella scheda tecnica del singolo prodotto viene indicato esplicitamente i tempi di consegna stimati.

A) Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 17:00; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. L'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

- se il metodo di pagamento scelto è PAYPAL, l'ordine viene evaso il giorno stesso;

- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine verrà evaso nel momento in cui l'accredito sarà visualizzato sul conto bancario della Società Esterni Store Srls

- se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, l'ordine verrà evaso dopo 24h.

B) Corriere Spedizioniere

A merce pronta, il Corriere Spedizioniere ritira la merce presso i nostri magazzini. Al corriere verrà consegnata la Fattura Accompagnatrice contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine. Contestualmente al ritiro del prodotto, verrà inviata una e-mail al cliente di avvenuta partenza della merce. Per lo stato di consegna ed i tempi stimati, è possibile contattarci attraverso i nostri canali.

D) Consegna della merce

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.

 

Modalita' di Consegna

La consegna avviene entro 5 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere.

Nel dettaglio: Consegniamo massimo in 5 giorni lavorativi da quando affidiamo al corriere la merce. La tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche etc.

Per consegna della merce si intende che il vettore giunge all'indirizzo di consegna, che deve essere accessibile a mezzi pesanti, compresi autoarticolati e bilici di 18 metri, e messa a disposizione del cliente che provvede allo scarico con mezzi propri, l'autista non è autorizzato allo scarico della merce.

Evasione degli Ordini

Esterni Store Srls, al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata a “Esterni Store Srls – Via Francesco Giordani, 42 – 80122 Napoli”

e tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

email: info@esternistore.it

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Esterni Store Srls, o al corriere per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere.

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Esterni Store Srls. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto).

Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Le fatture intestate a persona giuridica prevedono una garanzia di 12 mesi.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, ecc...); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

- Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali

- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti ad imballi non idonei e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

 

Assicurazione Trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, non c';è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ripetiamo: prima di accettare la merce, è necessario controllare l'integrità dello stesso.

In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo). Il cliente è tenuto a segnalare l';eventuale danno entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, la Esterni Store Srls, non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.".

 

Destinazione d’uso:

Il compratore sia professionista che consumatore ha l'obbligo di verificare in base alle normative vigenti del suo territorio e della sua nazione la fattibilità e l'opportunità dell'installazione di tutti gli articoli presenti sui nostri siti prima dell'acquisto. Il compratore si assume tutte le responsabilità per un utilizzo fuori dal contesto normativo.

Resi e rimborsi

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Esterni Store Srls un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai installato e completo dell'imballo originale e di tutti gli accessori originali del prodotto).

N.B.: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

 

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, a mezzo raccomandata anticipata a “Esterni Store Srls – Via Francesco Giordani, 42 – 80122 Napoli”

e tramite e-mail ai seguenti indirizzi:

email: info@esternistore.it

Alla ricezione della raccomandata forniremo l'esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.

La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Aggiungere alla raccomandata copia della fattura. Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

-Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale del prodotto è sigillata ed integra. Non verranno accettati prodotti aperti, o con i sigilli di garanzia apposti dalle case produttrici rimossi.
Il prodotto quindi deve essere integro, nuovo, imballato, nello specifico dei teli non devono essere stati rimossi dal sacco contenitivo.
Qualora un prodotto fosse semplicemente stato montato per prenderne visione, è da ritenersi usato, pertanto non restituibile.

- Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla Esterni Store Srls

- La responsabilità e le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente

Esterni Store Srls si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

 

Quando decade il diritto di recesso? (Articolo 55 del Codice del Consumo)

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonchè gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applica:
- ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente (…)

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
- di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1
- di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare
- di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
- di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore
- di fornitura di giornali, periodici e riviste
- di servizi di scommesse e lotterie

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Esterni Store Srls s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

 

Montaggio

Tutti i prodotti quali tendoni , gazebo , coperture , venduti sui nostri siti sono a utilizzo temporaneo. Secondo il tipo di utilizzo che ne verrà fatto deve essere valutata e verificata l'idoneità sulla base delle specifiche del prodotto , nel rispetto delle leggi e norme locali.

Chi monta la struttura è responsabile del corretto montaggio e ancoraggio che deve essere eseguito a regola d'arte (e dove previsto da personale qualificato e specializzato) facendo tutte le considerazioni e prendendo tutte le precauzioni per la sicurezza, osservando scrupolosamente le istruzioni di montaggio. Nel caso ci fosse il minimo dubbio o la minima incongruenza (dovuta anche a eventuali aggiornamenti) in dette istruzioni è d'obbligo informare la Esterni Store Srls tramite email che fornirà chiarimenti e implementazioni. In caso questo avvenga in corso d'opera, fatto salvo che chi monta il prodotto deve prima verificare il materiale acquisito, la struttura deve essere messa in sicurezza se non completamente smontata. In caso la confezione non contenga le istruzioni complete per il montaggio, l'utilizzo del prodotto, le norme e prescrizioni per la sicurezza è d'obbligo astenersi da qualsiasi azione e fare richiesta alla Esterni Store Srls che provvederà a fornire quanto dovuto. La Esterni Store Srls non è responsabile per qualsiasi danno provocato dall'uso improprio dei suoi prodotti rispetto a cose, persone e al prodotto stesso.

Sicurezza

Non tutte le strutture commercializzate da Esterni Store Srls sono verificate per il carico vento e il carico neve, salvo se specificatamente dichiarato. Nel caso di dubbi, chiedere queste specifiche prima dell'acquisto del prodotto. In ogni caso in previsione ed in presenza di forte vento e/o neve o che queste vadano oltre le specifiche del prodotto è necessario smontare la struttura o almeno rimuovere tutti i teli lasciando solo la struttura.

 

Pagamenti sicuri

Indecisi se acquistare o meno online? Scopri tutti i nostri metodi di pagamento, tracciabili, pratici e sicuri.

Consegna

Spedizione gratuita per tutti gli ordini! Ricevi direttamente a casa tua il tuo prodotto su misura.

Customer service

Contattaci per ricevere informazioni e chiarimenti su prodotti e forme di pagamento.